martedì 24 gennaio 2017

Brevi ma incisivi

Il proprio carattere, preso tutto insieme, può risultare molto difficile da cambiare, ma frazionandolo in tanti piccoli aspetti ci si può lavorare sopra con grandi benefici.
Ecco quindi qualche breve consiglio che può risultare utile rileggere ogni tanto:

- Ogni giorno, prendi una cattiva abitudine della tua vita, anche piccola, e sostituiscila con una nuova e positiva. Il cambiamento nasce sempre dalle piccole cose 
- Per litigare bisogna essere sempre in due, rinuncia e sei libero.
- Non ti piace essere giudicato, quindi non giudicare. 
- Ciò che cerchi di controllare, ti controlla, quindi lascia andare, arrenditi alla vita e la vita ti renderà libero.
- Un giorno di pratica è meglio di una vita di teoria. Sforzati di fare in prima persona ciò che vorresti vedere fare dagli altri, inizia tu, guidare è meglio di essere guidato.
- Se vuoi cambiare il mondo che ti circonda, prima cambia te stesso o il tuo desiderio di cambiamento è solo un'inutile speranza.
- Abbiamo due orecchie e una sola bocca, non scordarlo. Ascoltare è un'arte che pochi possiedono e che arricchisce profondamente chi la pratica.
- Se la giornata ti travolge, fermati e respira lentamente, ritorna padrone del tuo tempo, smettila di correre, non hai alcun reale motivo per farlo.
- I problemi sono spesso delle formidabili occasioni, prima lo capisci prima li risolvi
- Se non cambi atteggiamento come puoi cambiare risultato?
- Possiedi già sia i colori che i pennelli, dipingi la tua vita senza attendere che siano gli altri a farlo al posto tuo.
- Non è mai troppo tardi per raggiungere un sogno, non rinunciare, chi ti dice di farlo è  perchè ha già rinunciato al suo.