domenica 13 novembre 2016

Affermazioni positive. Esercizio mattutino.

Prendendo spunto da un interessante libro di Hal Elrod, vi propongo alcune affermazioni, da me rivisitate, che possono essere lette ogni mattina dopo le vostre meditazioni. Ovviamente potete cambiarle e implementarle a vostro piacimento.
Vi consiglio di stamparle e custodirle nel luogo delle vostre meditazioni mattutine.
Il potere delle affermazioni positive è molto forte, ripetute ogni giorno vi aiutano a riflettere se state o meno diventando quello che volete e in caso negativo vi aiutano a diventarlo.

- Sono degno, meritevole e capace di raggiungere la felicità e tutti i miei obiettivi quanto qualsiasi altra persona e l'unica cosa che mi separa da chi è arrivato ad ottenere tutto questo è il mio livello di impegno e di dedizione. Pertanto da questo momento in poi mi impegno al 100 % a diventare la persona che devo diventare per attirare creare e mantenere il livello di felicità che desidero e merito nella vita.

- Sono consapevole che per riuscirci dovrò impegnarmi costantemente a fare ciò che è "giusto" e non ciò che mi è più comodo o facile come faccio adesso. Questo comportamento inizialmente sarà impegnativo ma diventerà poi una sana e positiva abitudine in ogni aspetto della mia vita. Mi impegno quindi ad eseguire da OGGI questo cambiamento di atteggiamento nella mia vita. Mi impegno ad Agire e non a Reagire.

- Voglio che il livello di soddisfazione e felicità della mia vita non siano inferiori a quanto so di meritare realmente. Non posso e non voglio più aspettare che un giorno la vita che desidero si realizzi, il momento per iniziare a farlo è Adesso.

- Mi rendo conto che la felicità per essere vera e duratura deve fondarsi su integrità e altruismo e quindi terrò sempre in considerazione il benessere degli altri (persone e animali) e non mi dedicherò ad alcuna attività egoistica che non comporti un beneficio per chi ne viene coinvolto. Comportandomi in questo modo diventerò fonte di ispirazione per il prossimo rinunciando a odio, gelosia, rancore ed egoismo impegnandomi a non avere mai atteggiamenti negativi verso gli altri che allontanerebbero gioia e felicità dalla mia vita. Farò in modo che gli altri credano in me perchè io crederò in loro e in me stesso.

- Confido che queste affermazioni ripetute a me stesso ogni mattina influenzeranno gradualmente i miei pensieri e i miei comportamenti in modo che possa trasformarmi nella persona serena gioiosa e felice che so di poter diventare realizzando ogni mio desiderio materiale e spirituale. Scelgo di creare il miglior giorno della mia vita oggi e ogni mattina della mia vita.